L’ora dell’automarchetta

L’ora dell’automarchetta è finalmente scoccata. Domani, mercoledì 1 luglio, alle 19 presso il Four Four Two di via Procaccini 61 a Milano verrà presentato il libro ‘L’Altra Milano – Dall’oratorio a Jura, la generazione della pallacanestro’, scritto da Giorgio Specchia e Stefano Olivari per la prestigiosa casa editrice Indiscreto. Alla presentazione interverranno molti dei nostri amici (gli editori seri mandano invece i dipendenti), molti nostalgici dell’epopea All’Onestà-Mobilquattro-Xerox e addirittura qualche lettore di Indiscreto. Non solo: a parlare dell’età dell’oro della pallacanestro italiana ci saranno di sicuro coach Dante Gurioli, Marino Zanatta, Joe Isaac, Eligio De Rossi, Giovanni Milanaccio, Fabio Guidoni, Tino Caspani e altri personaggi che hanno fatto la storia di quella squadra. Oltre a giornalisti del livello di Oscar Eleni, Roberto Beccantini e Claudio Arrigoni. Per informazioni ed una minima idea di cosa ci sia nel libro il link giusto è www.laltramilano.com . Senza falsa modestia, anticipiamo che chi ama una certa pallacanestro non rimarrà deluso…

Advertisements

  1. Ecco bravi, fate funzionare il locale, grazieCordialitàK

  2. Sono d'accordo. Alla copia n. 500 venduta andiamo a festeggiare al 4-4-2 con il Diretto.

  3. No, ero dall'altra parte della fila, seduto dietro Caspani. In effetti una volta o l'altra si potrebbe organizzare una semplice serata base di birra e cazzeggio, così ci si conosce

  4. Eri quello seduto vicino ad Arrigoni che intralciava il traffico per il bagno, vicino alla signora dei "campetti in ogni parco"?

  5. jeremy: ero seduto in seconda fila, proprio al centro della sauna… (certo, giacca, cravatta e barba brizzolata non aiutavano la regolazione della temperatura corporea..) Dane: dimmi come fare. Stefano: concordo, le foto dovrebbero avere un minimo di valore storico/documentale, tipo: foto personali solo se vecchie di almeno 20 anni, oppure foto con famosi ma in contesti particolari (no foto fatta con telefonino a lippi in spiaggia, grazie)

  6. @Jeff: VOGLIO QUELLE FOTO!!!… 😀

  7. Bella l'idea della rubrica fotografica, ma dovremmo mettere dei paletti per evitare una deriva 'privata'. Tipo: solo foto con la presenza di uno sportivo prof o del pubblico ad una manifestazione. La cosa temibile è il calcetto del giovedì…

  8. Jeff, eri tra i uips o tra noi che intralciavamo il traffico?

  9. Stefano, per questa volta perdoniamo però almeno il microfono ci vuole (ci voleva già all'incontro con Alex, anche se eravamo in pochi…).Sfogliando il libro e sentendo da te come sono state raccolte le foto mi viene in mente un'idea: sarebbe possibile (tecnicamente non ci capisco) una rubrica alla quale inviare nostre foto d'epoca che abbiano un valore storico/documentaristico? Mio papà ha fatto 20 giri d'italia come Polizia stradale e sue foto fenomenali con Coppi, Bartali etc.. ma potrebbero valere anche le nostre foto di quando giocavamo all'oratorio con la maglia del celtic….

  10. Grazie per essere venuti! Sto scrivendo un post sulla serata, fra poco in linea…perdonate la disorganizzazione, ma ho pensato in piccolo (da perdente, direbbe un giornalista sportivo)…credevo che sarebbero arrivate venti persone, ospiti compresi, ed invece erano duecento…per i due che sono riusciti a sentire la loro voce, Joe Isaac e gli ex presidenti (Maifredi, Caspani, Milanaccio) hanno detto cose molto interessanti…adesso le scrivo…

  11. io sono venuto per ascoltare, ma dopo aver bevuto tre birroni aspettando l'incontro sono stato costretto (scusa Stefano!!!) a restare all'aria aperta, anche perché dentro non si sentiva nulla oltre le prime tre filema è stato anche un grande appuntamento… mondano, una bellissima serata, con ragazzi dalle belle faccejeremy per il bagno confermo: io ho azzardato un tentativo, ma ho dovuto attendereinsomma, un'ora di treno all'andata e un'ora e 40 (treno e bus, un giro assurdo) al ritorno, ma ne valeva la pena!alla prossima

  12. @ Jeremy,anche i miei sono tutti congrui e coerenti, mi sembra evidente!!Bhè per incontrarmi basta passar di lì, io non reggo molto le serate con i giornalisti o meglio non reggo i giornalisti (anche se non è il caso del direttore che ho incontrato qualche volta)… quindi, malgrado le insistenze del titolare del pub ho preferito eclissarmi Eric ieri mi ha detto che avrebbe presenziato.Quale cameriera? quella bionda con i capelli a spazzola o quella mora magra magra con capelli mori dritti??A

  13. Andrea, io sto facendo percorso netto: sono un professionista degli elementi specifici!!! :-))) Fino ad adesso tutti congrui e coerenti. Stasera pero non potevo mancare: avevo gia bucato una volta e, anche se in ritardo di 45 minuti, sono arrivato per godermi la serata. Peccato era una bella occasione di incontrare un paio di voi. Certo io e Straw eravamo gomito a gomito con le cameriere che ci volevano uccidere!!!

  14. @ AlessandroGrazie a dio, per ambo le parti, no.Già poi la parola retro mi prende male.@ Jeremy Gli studi di settore mi fanno del male, mi minacciano e mi ammorbano… quindi non son riuscito ad andare. Certo poi mi era stato riferito che sarebbe stato strapieno…. amo la tranquillità del pub alla chiusura con già mezza serranda abbassata …Kundo

  15. nooooooooooo:-)))…prossima volta badge di riconoscimento !!

  16. AHahhahaah siamo stati attaccati per un'ora!!! Io ero il tizio con la camicia nera al tuo fianco che stava sui gradini, con il pizzetto!! Peccato ci saremmo dovuti mettere un segnalino per riconoscerci tutti. Eric, ma c'eri pure tu?

  17. jeremy, io ero in piedi vicino alla cucina, appoggiato al bancone dietro l'ultima fila di sedie…Zero capelli, polo blu, casco e zaino.

  18. Straw, ma tu eri tra noi che ci lanciavano per sentire (non si sentiva una banana a meno di 2 metri…)o eri comodamente seduto tra i uips della serata?

  19. è stato bellissimo rievocare con Pippo Crippa i famosi ultimi 5 secondi di Mobil4-Forst, con lui in lunetta sotto di 4: segna il primo, sbaglia il secondo (tutto calcolato dice, ma non ci crede nemmeno lui :-)), rimbalzo e tap in di Chuck, rimessa Cantù e Pierangelo Gergati ruba la palla da dietro a Marzorati, assist per Chuck e canestro della vittoria a fil di sirena…momento da brividi, sia quello che la serata di oggi al 4-4-2…grazie Stefano !

  20. Comunque, per chi non c'era (io c'ero: ero il tizio vestito total black ma con i capelli e il pizzo…..), vorrei rinnovare qui i complimenti che ho fatto al Diretto personalmente. Bellissima serata, grande affluenza di pubblico (chi doveva andare in bagno ci avrà maledetto tutti per l'eternità…)appassionato che ha partecipato con trasporto. Diretto, lei a un certo punto ha tirato il freno a mano ma l'ho capito che sarebbe andato avanti a parlare di basket e dintorni a Milano per un altro paio di ore abbondanti. :-))) Grazie mille.

  21. Ma indiscreto è il retrobottega di interistiorg o viceversa? 😉

  22. E' previsto qualcuno dal Nebraska?

  23. Sì! Gliel'ha detto l'immenso Giampiero Bozzolo…

  24. E' stato invitato l'avvocato Daniele Cattaneo, attuale patron della Pallacanestro Milano che ha perso la finale di C2 a inizio giugno e aspira al ripescaggio in C1?

  25. Tani, se mi lasci l'e-mail a stefano@indiscreto.it entro nel merito amministrativo della questione (non ho idea se sia possibile, adesso telefono alle Poste dove ho il c/c)…

  26. Gente di stazza quindi…Al massimo ci mettiamo sul marciapiede a prendere un po di pioggia….

  27. al fourfourtwo? se ci sono solo i personaggi scritti in grassetto, non ci si sta tutti dentro … prevedo un tasso di calore e umidità maggiore di quello che, in questa stagione e a quell'ora sta di solit sopra Milano, metre si carica il temporalone serale.

  28. Ok ma non mi permetterei mai di prendere una birra senza la compagnia di chi me la offre.

  29. Di cgìhe sei amico del consulente… e metti in conto allo stesso.Kundo

  30. Se grido forza Inverness ai baristi non è che mi ritrovo disteso per terra?!?….

  31. @ Jeremy … Io "go potters" non la prendo tanto bene…. Urla forza Inverness ai baristi e metti tutto sul mio conto.KundoP.S. direttor potevi andar in posti più fiki…

  32. @dag: tipo…dal Canada?:-(@Stefano: è possibile acquistare il libro tramite Carta di Credito? E cosa si deve fare per riceverlo all'estero?

  33. con ogni probabiltà ci saranno inviati anche dall'estero!

  34. @jeremy: troverai terreno fertile allora 🙂

  35. Ma al grido "Go Potters" qualcuno me la offre una birra, Eric?! :-))

  36. @jeremy: bene, così finalmente ci conosciamo 🙂

  37. Ho lavorato duramente, ma il mio successo è merito del gruppo…

  38. Diretto, come avete fatto a convincere un editore tanto nobile come Indiscreto?

  39. Eh lo so, ma avevo già un impegno con un ingegnere delle Metropolitane Milanesi per insegnargli a raggiare le ruote. Posso mica paccare in maniera così brutale…

  40. Dane, nel senso che ci devi essere! Ancora non sono cosi bastardo dentro.

  41. @Jeremy: scusa, non dovrei rompere i coglioni solo perchè tu ce la fai e io no?!… 😀

  42. Stefano, come anticipatoti, ci sarò…nulla al mondo mi farebbe perdere questo appuntamento !!!

  43. Diretto, se è per questo io lo sapevo da un paio di giorni grazie a fb.

  44. Qui funziona come ai rave party, minimo preavviso e chi c'è c'è…

  45. Dane, non rompere i coglioni. Io domani esco da lavoro al più presto e mi fiondo in Procaccini (sto gia valutando cosa mi conviene prendere dal Duomo)e il Diretto avrà la bontà di far durare questa presentazione almeno un'oretta così sono sicuro di arrivare in tempo. Quantomeno per salutarlo, visto che ho già bucato la presentazione di Alec.

  46. Nnnnnooooooooooo!!!!!!!………. Proprio domani che ho un impegno?!…..l'avete fatto apposta, sono sicuro…… 😦




Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: