Strane macumbe

di Oscar Eleni
Non abiura, non abiura, strillava l’inquisitore mentre Galileo piangeva e sussurrava: giorno di sventura quella in cui l’uomo vede la verità. E’ capitato nella notte europea dove le tre italiane le hanno prese e si sono fatte anche male, è capitato mentre i cervelloni dell’associazione allenatori ringraziavano Meneghin per aver pensato finalmente a Pianigiani come sostituto del Recalcati che, invece, come ci ha detto il suo precettore Mattioli dall’Eco di Bergamo, era convinto che fosse Sacripanti il vero erede. Opinioni, strane macumbe per tenere lontano la ragione, come succede quando ti chiamano da una radio romana e alla fine vogliono il pronostico tipo totocalcio, uno per le vittorie buone, ics per quelle non superiori ai 5 punti, 2 per i successi senza ostacolo adrenalinico in trasferta.
Per le tre lombarde che giocano domani, stasera c’è Cremona su SKY, abbiamo scritto ics sulla sabbia e poi ci siamo messi a cantare perché Cantù fa bene a ruggire contro Roma visto quello che succede nella capitale dove contestano persino la proprietà, oltre all’allenatore, si capisce. Voi direte che la ics per la NGC, si viaggia a sigle ormai, sembra generosa, ma non capite le altre. Fate male perché se Varese non farà attenzione si troverà invasa dai topolini di Ferrara, gente che ha voglia di mordere, che non aspetta di vedere conclusa la sceneggiata di Napoli dove, per la prossima settimana, aspettano un regista vero come Best, e quindi anche vittorie salvezza. Ma nessuno protesta?
Lo dico a Varese e Cantù che troveranno Papule più forte. Certo la Cimberio non deve farsi prendere dall’euforia e Cantù non deve mettere in acqua una barca senza sapere se tutti quelli a bordo sanno nuotare, ma su Milano, che gioca contro la Scavolini zero vittorie, forse si esagera perché a Madrid ha retto 35’ contro il Real galattico di Messina e poi la gente non è così arrabbiata con Bucchi come quella di Roma con Nandokan. Intanto Pesaro avrà un tiratore in più, intanto la gente del Palalido non sarà tutta per l’Armani se davvero si rifiuteranno di premiare sul campo Chuck Jura. Roba da barricate e premiazione in piazza Stuparich, meglio con la piggia tipo Momenti di gloria. Ve lo sapremo dire lunedì.
Oscar Eleni

Annunci



    Rispondi

    Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: