Legia ma con pregiudizio

di Stefano Olivari
Fine settimana di (vera?) gloria. Beccati Cambuur (più 32), Stella Rossa Belgrado (36), Chelsea (19), Twente (27), Milan (54), Panionios (45), siamo rimasti delusi solo dal derby di Cracovia. Comunque l’utile di 113 porta il capitale a 1.095,15 euro. Adesso concentriamoci su Champions e dintorni, soprattutto sui dintorni visto che l’allibraggio rende ingiocabili molte partite (Arsenal e Real Madrid su tutte). Consigli su: Colchester United, Liverpool, Oxford United, Kettering Town, Leeds, Chievo, Legia, Bayern, Manchester United e Atalanta.
1. Nella League One inglese interessante stasera il buon Colchester United che ospita lo Stockport County, situato nei bassifondi. La squadra dell’Essex è nettamente superiore ai rivali, allenati dal difensore del Liverpool anni Ottanta Gary Ablett: ha un reparto arretrato così così, ma riesce quasi sempre ad imporre il suo gioco. 1,55 in casa è quotona, i primi 100 euro vanno lì.
2. La difesa del Debrecen ha fatto finora una figura decente solo con il Liverpool, che lo scorso 16 settembre riuscì a prevalere solo con un gol di Kuyt, ma stasera non crediamo possa avere scampo contro i Reds con l’obbligo di vincere per poter almeno sperare nella qualificazione. 100 euro Liverpool a 1,32.
3. In Conference National (quinto gradino) inglese i Forest Green Rovers ospitano l’Oxford United capolista, che a 1,73 si deve giocare. Sta perdendo qualche colpo, ma deve rimanere 5 punti di vantaggio sulla pericolosa zona playoff (solo la prima della stagione regaolare viene promossa direttamente). Analizzando la rosa dei rivali, fra infortuni e squalifiche abbiamo visto che i Rovers possono contare sul fratello di Shola Ameobi, Tomi, e sul cugino del mitologico David Rocastle, Craig. Ci emozioniamo per cose così, siamo in fondo dei puri.
4. Sempre nella quinta serie inglese piace moltissimo l’1,78 del Kettering Town di Lee Harper (proprio l’ex portiere del QPR), in piena zona promozione, contro lo Hayes & Yeading United. I favoriti stanno rallentando, mentre lo H & Y viene da una grande serie di partite che lo ha fatto uscire dalla zona retrocessione e adesso dovrebbe tirare il fiato contro avverasri più forti.
5. In League One da non trascurare la vittoria casalinga del Leeds capolista sul Leyton Orient, pagata 1,33. I tempi di Cantona e Strachan sono lontani, per non parlare di quelli di Lorimer, Giles, eccetera, ma la salita al Championship è sicura.
6. Domani il Bentegodi non dovrebbe battere il suo record di affluenza, ma Chievo-Frosinone di Coppa Italia potrebbe regalarci lo stesso qualche soddisfazione. Dopo il buon inizio la squadra laziale è in caduta libera e non dovrebbe giocare con gli occhi della tigre in un torneo che non le darà comunque niente. 100 euro a 1,61.
7. Ieri sera dopo la festa della Pallacanestro Milano, insieme al presidente Cattaneo il mito Chuck Jura ricordava che John Grochowalski in una stagione giocò con una fascetta con la scritta ‘Solidarnosc’ (bei tempi, quando il nemico era il comunismo) e così ci è tornata l’ispirazione polacca. In Coppa di Polonia il Legia Varsavia di Jan Urban (in nazionale a Mexico 1986) ha tutto per triturare il Cracovia negli ottavi di finale. 1,44. Non si può non ricordare una frase anni Ottanta di Spillo Altobelli: ”Domani contro il Legia dovremo giocare con molt pregiudizio”.
8. In Champions il Bayern Monaco può sperare nel miracolo solo battendo in casa il Maccabi Haifa, contro cui all’esordio ha disputato l’unica partita convincente di questa stagione. Un triste 1,28, ma sono soldi sicuri. Un po’ come il 25% annuale che una finanziaria di inizio anni Novanta (testimonial Cesare Cadeo) prometteva agli investitori.
9. Speranze di qualificazione del Besiktas? Nessuna. Quindi domani all’Old Trafford l’1,41 del Manchester United va onorato.
10. Giovedì pomeriggio ci sembra esagarata la quota dell’Atalanta sul Lumezzane: l’1,44 con due categorie di differenza obbliga alla giocata. Finchè i soldi ci sono ci siamo anche noi: appuntamento a venerdì per bilanci e suggerimenti per vivere o morire.

Annunci



    Rispondi

    Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: