Le volpi e Luvanor

1. La nostra sostanziale inutilità è confermata dal fatto che molte richieste vengono soddisfatte già nei commenti. Carlo voleva sapere del presente di Luvanor, indimenticabile ‘nuovo Zico‘ arrivato nel Catania 1983-84, fresco di promozione in A con Di Marzio in panchina, e subito Sandro ci ha mandato la risposta: Luvanor Donizete Borges attualmente allena gli Under 19 del Goias ed è rimasto in contatto anche con il suo compagno-compatriota di allora, Pedrinho, oggi affermato procuratore. Dell’Italia ricorda il gioco duro e la furbizia.

2. Veniamo ad Astutillo Malgioglio, curiosità di Jeremy. L’ex portiere di Brescia (un sondaggio lo aveva eletto miglior numero uno nella storia della squadra), Lazio (esperienza passata alla storia per il famoso episodio dello sputo) e Inter (riserva di Zenga nell’anno dello scudetto di Trapattoni) è uscito dal mondo del calcio ed è tornato a vivere nella sua Piacenza. L’associazione che aveva fondato per aiutare i disabili, ‘Era 77’, ha chiuso poco tempo fa per mancanza di fondi dopo tanti anni di lavoro straordinario: peccato davvero per il tempo, i soldi e la passione che Malgioglio e famiglia ci avevano messo. La beneficenza lontana dai riflettori e dalle partite di vecchie glorie desiderose di palcoscenico evidentemente non interessa.
3. Segnalazione di Transumante: i cuori granata (al di là delle altre maglie vestite) Lentini e Fuser a quaranta annni si divertono ancora nella Saviglianese, in Promozione.
Annunci

  1. a quella leggenda metropolitana avrà contribuito il fatto che esiste un Seppo Aaltonen, direttore della divisione wireless technology marketing di Nokia?Chi può dirlo…

  2. Mika Aaltonen è professore associato di Economia all’Università di Turku, lo intervistai telefonicamente 5-6 anni fa prima di un Finlandia-Italia, fu molto gentile e disponibile, anche se quasi sorpreso che qualcuno lo cercasse ancora per la sua carriera da giocatore. La leggenda che dietro al boom Nokia ci fosse lui era ovviamente una leggenda, ma la realtà non è andata poi lontanissima…

  3. Direttore, dopo l’ultimo post che ho scritto in questa discussione ho ricevuto una mail che mi avvisava di aver scritto quest’ultimo post. Sono un po’ inquietato… 😀

  4. Mi permetto di infrangere le regolette base del direttore, ma questa segnalazione è carina e magari può interessare.Ricordate il “giustiziere” dell’Inter in coppa UEFA con la maglia bianconera del Lugano? Ebbene era Edo Carrasco (cileno/ticinese) che a Lugano segnò su corner (1-1) e al ritorno a S.Siro di rapina (0-1).Sabato vado a vedere il big-match di 4a lega (la penultima nella gerarchia calcistica elvetica) Novazzano-Stella Capriasca e chi vedo in attacco nello Stella? Proprio Edo, con 30 kg (almeno) in più ma con il piedino sempre caldo nelle punizie.Mi ha fatto uno stranissimo effetto pensare che questo signore rotondetto sui 40 anni eliminò (quasi da solo) l’FC Internazionale dalla coppa UEFA.

  5. Io ricordo un aberrante striscione, esposto da subumani da curva,che insultava Malgioglio e le persone che aiutava.Roba,in un mondo normale,da sospendere la pallonara e portare i deretani fuori dal catino della contesa.Per sempre.

  6. Molto triste questa notizia sull’associazione pro disabili di Malgioglio, che ricordavo molto bene.

  7. PS Lentini “cuore granata” ma proprio non si può andare al di là almeno di un’altra maglia vestita, quella rossoblu: quando la FIGC mandò il Cosenza all’inferno, nel 2003, il Conte di Carmagnola rifiutò offerte di serie C e serie B pur di continuare ad indossare la fascia di capitano dei Lupi della Sila, anche nei dilettanti. Qui a Cosenza Lentini è ancora considerato un Mito, con la maiuscola

  8. :-Odirettore, un giorno finirete col raschiare il fondo del barile coi giochi di parole dei titoli…




Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: