Lentini presidente

Rispetto al recente passato gli affari mi vanno meno bene, la pubblicità è in calo, l’effetto simpatia derivante dall’acquisto della squadra di calcio si sta affievolendo, il mio grande progetto (il tabloid popolare) è tramontato, i concorrenti mi hanno messo nel mirino, quindi mi conviene buttarmi in politica e chissà che le mie aziende non ne traggano beneficio. Ragionamenti già fatti quindici anni fa da qualcuno che Urbano Cairo conosce molto bene, forse non è un caso che sul Giornale di oggi, intervistato da Giancarlo Perna, il presidente del Torino abbia lanciato un messaggio chiaro: Silvio, ho tante partite aperte che non stanno andando bene e che nessun Camolese mi farà vincere. Sono pronto a scendere in campo con te. Probabile che il messaggio venga raccolto, anche se per il nostro orticello è più interessante il no comment riguardo alla voce del momento: il grande ritorno a Torino di Giraudo e Moggi, magari con un Flavio Briatore temprato dal QPR. Cuore granata il primo (non è leggenda il gesto dell’ombrello a Boniperti fatto dopo il tre a due di Torrisi in quel famoso derby), al momento autoesiliato a Londra, legato al Torino dai migliori anni e delle migliori operazioni (rapportate al budget) della sua vita il secondo. Nessuno degli attori di questa vicenda sarebbe poi in contraddizione con il berlusconismo militante: e magari facciamo presidente manager Gigi Lentini, con pagamento cash.

Annunci

  1. @Transumante: ci sono molti che non si fanno problemi ad avere come Ds un pregiudicato patteggiato per truffa e ricettazione.le persone sbagliano e pagano per i propri errori. se a Moggi sara’ permesso dalla legge o dai codici sportivi di tornare a coprire tali incarichi non vedo perche’ dovrei essere contrario.detto questo, poi ognuno ha la sua convinzione sulla moralita’ di chi popola il mondo del calcio, ed e’ evidente che se un sistema permette certe derive, vuol dire che va azzerato e ricostruito da zero. ma mi pare che chi e’ rimasto sia tanto migliore del mostro ferroviere.@axel: in effetti c’e’ chi si accontenta di poco, godendo esclusivamente con le disgrazie altrui 😉

  2. No!!! UNo dei più grandi Capitani della storia del Cosenza… il Conte di Carmagnola assieme a Moggi NO!!!

  3. vedere gli juventini e la Juventus fare le trasferte a Frosinone e La Spezia non ha prezzo (cit. )Transumante, hai la mia età!

  4. Transumante, avevo parlato di differenza tra tifosi granata e bianconeri…

  5. Mario, io nel ’92 avevo otto anni…se tu sapevi delle squillo per gli arbitri di uefa avresti potuto denunciare il tutto in procura…se dovessi scegliere chi tifare in base ai risultati andrei con il milan, lance armstrong e michael jordan, non il toro, pantani e john stockton…la differenza è che, dopo aver scoperto tutte le malefatte, alcuni juventini (parlo della curva)inneggiano tutt’ora a questi personaggi. Facciamo un bel sondaggio: vorreste lucianone come ds della vostra squadra?

  6. noto che l’ultimo periodo di maggior fulgore della storia granata risale proprio ad inizio anni ’90.eppure non ricordo che i tifosi del toro (quelli veramente diversi dai cugini) contestassero la squadra prima della finale di coppa uefa.il mio sogno proibito preferito invece sarebbe vedere moggi in via durini mentre tratta con il ‘Boro la cessione di Moriero:)

  7. e magari Luca Cattani addetto stampa? oppure Zamparini non vende più il Palermo? sono rimasto un po’ indietro…O.T. :io confesso che la Gelmini, con quell’aria da maestrina, mi stuzzica alquanto

  8. Jeremy, mai detto di esser torinista, mente ho spesso detto di avere una simpatia particolare per quella squadra (come tutti i tifosi del River, del resto…).E comunque qui il discorso non verteva su tifo o simpatie: la cosa più bella è stata vedere la Juve condannata alla serie B ma soprattutto a vedere un Inter che gli sta sopra per anni. Sentir poi gli juventini lamentarsi degli arbitri o di un processo truffa è una roba che non si può descrivere…p.s.: nell’altro topic si parlava di perversioni, ed anch’io ho le mie!… 😉

  9. Dane, ora sei diventato pure torinista (vade retro Satana….): deciditi per una buona volta!!!:-)))

  10. Transumante, la mia era una provocaizone. La penso come te, e questo è il motivo per cui il tifoso del Toro può dirsi veramente diverso da quello juventino.Però io sogno da sempre di fondare il Partito Gotico, reinstaurando pene medioevali e legge del taglione: vedere Milan, Inter e soprattutto tifosi juventini lottare per il secondo posto col Toro che rub…, pardòn, vince tutto mi arrapa più della Carfagna in versione punk ( http://attriciemodelle.blogspot.com/2008/10/mara-carfagna-punk-e-anarchica.html )!!!…p.s.: sì, lo so, sono un perverso…

  11. Dane, non per me. I processi credo debbano iniziare e finire in tribunale, in attesa che sia sostituito da porta a porta. Ma che vuoi farci, sogno sempre un presidente di cui non conosca la faccia, che non compare in tv, non ha bisogno di amici degli amici, non parla di calcio e di fronte a una ventenne scosciata la invita a ricomporsi e darsi una dignita’.

  12. @ Jeremy: rinnovo le scuse! 🙂

  13. Grazie Massimo della considerazione per la mia battuta!!! :-)))

  14. Napoli, Palermo (tramite Sabatini), Udinese (Leonardi), adesso Torino: allora ha ragione chi ha scritto – non ricordo l’autore, mi scuso – che Moggi non se ne è mai andato, bensì è sul balcone a fumare con la finestra aperta.D’altronde, Biscardi ha detto alla Bignardi che ormai Lucianone non conta nulla…

  15. Come presidente di questo Toro vedrei bene la Franzoni.Chissà perchè questo scenario desolante mi ricorda una freddura futurista riesumata da Paolo Poli(così sbraco anch’io sul versante omo):”Se vuoi veder Milano,Torino in bocca!”

  16. Transumante: vincere lo scudetto battendo, grazie ad un gol in fuorigioco, nel derby la Juve relegata in un angolo a lottare per una qualificazione Champions?! Non ha prezzo, per tutto il resto c’è Mastercard…..

  17. Se i tifosi granata sono scesi in piazza contro il carneade che contendeva la presidenza a Cairo, voglio sperare che lo farebbe, con più forza, in caso di paventata moggizzazione.

  18. moggi, giraudo, briatore? no grazie…forse vi sembrerà assurdo, ma preferisco una squadra scarsa con un presidente incapace ma complessivamente abbastanza onesto…del resto a torino è lo sport regionale accostare al toro i vari ferrero,lavazza, miroglio, giribaldi,ecc…

  19. Sicuramente non “scenderebbero in campo” a pettinare le bambole….Nel suo ragionamento un rientro a pieno titolo (Moggi non se ne è mai andato davvero: al massimo è in balcone a fumare una sigaretta con le finestre aperte…..)dei mammasantissima è prossimo e quindi con l’approvazione senza remore da parte del mondo calcio. Niente di non prevedibile ma leggerlo fa sempre un po’ impressione, ecco…

  20. Non per il Torino, però! Dimenticavo di dire che nemmeno Foschi sarebbe in contraddizione…

  21. La sua è una prospettiva apocalittica, Diretto.




Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: