Cos’ha Ranieri che non va


Cos’ha Claudio Ranieri che non va? Arrivare al terzo posto in campionato con una squadra che sulla carta si sarebbe dovuta giocare il quarto con la Fiorentina sembrerebbe ai più un grosso risultato, ma purtroppo per Ranieri Lippi è ancora ufficialmente disoccupato. Diciamo ufficialmente perché nella realtà è da più di un anno che Berlusconi lo sta tenendo ‘caldo’: ovviamente non possono saperlo i tanti tifosi bianconeri che raccolgono firme, ma lo sa benissimo Luciano Moggi. Che nonostante tutto ha sparato la superbomba di Lippi sicuro sulla panchina Juve 2008-2009. In questo quadro non si può pretendere che Ranieri risponda tranquillamente alla millesima domanda consecutiva sul suo futuro: nemmeno Alex Ferguson è padrone del suo destino, figuriamoci lui che comunque è fin troppo educato (visto dagli antipatizzanti, di cui non facciamo parte, Ranieri è soprattutto un grande p.r. con i giornalisti che contano). Tutto può accadere, ma la logica dice che a meno un’uscita di scena degli Elkann non ci sarà nessuna svolta moggiana nella Juve: ed in qualsiasi discorso riguardante la Juventus dire Moggi significa anche dire Lippi. Ecco, questa uscita di scena degli Elkann risulta improbabilissima: anzi, visto il fallimento finanziario dell’operazione volley a Milano, è più probabile un ritorno in piena operatività di Lapo che un disimpegno di John. Moggi e Nedved (diversa la posizione di Del Piero: Ranieri è l’ennesimo allenatore da cui si sente sottovalutato) se ne facciano una ragione: con due acquisti mirati, in difesa ed a centrocampo, ed il ritorno dei prestiti, la Juve sarà da scudetto. Senza bisogno di Ranieri, magari, ma anche senza bisogno di Moggi.

Annunci

  1. Anonymous

    Ranieri ha dimostrato molti limiti nel dare un gioco riconoscibile alla squadra….per quanto riguarda Del Piero vedo che con gli anni non avete cambiato il vostro giudizio su quello che è un CAMPIONE ma che per voi è una pippa micidiale…JuanRomaP.S. mi firmo anonimo perchè non ho ancora capito come cavolo si faccia ad iscriversi!

  2. Kagahn

    See here or here

  3. Anonymous

    In effetti non sono mai riuscito a spiegarmi perché Ranieri sia considerato. In Italia, dai tifosi (juventini e non) ai giornalisti, tutti lo giudicano un allenatore di seconda fascia. Alla Fiorentina aveva fatto bene e quando è andato all’estero non mi sembra che abbia fatto disastri. Adesso alla Juve cosa dovrebbe fare di più?Kubinski




Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: